SCUOLABA - Società Cooperativa Sociale Onlus - Tel. +39 030 2541029 Email: info@scuolaba.it

Corso di Formazione

“REGISTERED  BEHAVIOR  TECHNICIAN

Presentazione del Corso

Il nuovo Corso RBT è organizzato da Scuolaba – Società Cooperativa Sociale ONLUS in collaborazione con Il Gabbiano – Società Cooperativa Sociale ONLUS e Consorzio Koinon Società Cooperativa Sociale– Confcooperative Brescia.

Il pacchetto formativo proposto garantisce le 40 ore di teoria valide per la Certificazione Internazionale RBT indicate dal Board e l’Assessment delle Competenze (Competency Assessment).

Il corso sarà tenuto dalla Dott.ssa Lucia D’Amato (BCBA) e dalla Dott.ssa Valeria Vittorini (BCBA).

Chi è il Registered Behavior Technician™ (RBT®)

“The Registered Behavior Technician (RBT) is a paraprofessional certification in behavior analysis. RBTs assist in delivering behavior analysis services and practice under the direction and close supervision of an RBT Supervisor and/or an RBT Requirements Coordinator, who are responsible for all work RBTs perform”.

“L’RBT (Registered Behavior Technician) è una certificazione paraprofessionale in Analisi del Comportamento. Il tecnico RBT implementa pratiche e interventi dell’Analisi del Comportamento sotto la direzione e la stretta supervisione di un RBT Supervisor (Supervisore), responsabile di tutto il lavoro condotto dal Tecnico RBT”.

da BACB -Behavior Analyst Certification Board.

Come ottenere le credenziali RBT®

  • Il candidato deve avere almeno 18 anni di età
  • Possedere almeno un diploma di scuola superiore
  • Completare una formazione di 40 ore
  • Superare un controllo della fedina penale
  • Superare l’Assessment delle competenze
  • Superare l’esame RBT proposto dal Board Certified Behavior Analyst

“This training program is based on the Registered Behavior Technician Task List (2nd ed.)and is designed to meet the 40-hour training requirement for the RBT credential. The program is offered independent of the BACB®.”

“Il programma formativo si basa sulla Task List del Registered Behavior Technician (seconda edizione) ed è costruito per garantire il requisito di 40 ore necessarie per la certificazione RBT®. Il corso è erogato in modo indipendente dal Board BACB.”

REGISTERED BEHAVIOR TECHNICIAN

Supervisioni

Per i corsisti che avranno sostenuto l’esame di certificazione RBT proposto dal BACB sarà possibile contrattare le docenti del corso per concordare una supervisione temporanea (max 6 mesi) in attesa di individuare un proprio supervisiore BCBA- BCaBA.

La parte relativa alle supervisioni è un servizio che si offre al di fuori del percorso formativo quindi modalità e costi verranno condivisi personalmente durante il corso con il BCBA responsabile della Supervisione.

Sede e Orari

Il corso si terrà in modalità on line con lezioni sincrone/asincrone.

Si valuteranno lezioni in presenza solo a seguito di eventuali indicazioni ministeriali/regionali.

Le date dei percorsi formativi sono le seguenti:

03 – 04 Ottobre 2020

17 – 18 Ottobre 2020

14 – 15 Novembre 2020

La piattaforma e gli orari verranno comunicati in seguito.

Al termine delle 6 giornate verrà proposto un Test di valutazione il cui superamento è necessario per ricevere l’Attestato di Formazione Scuolaba.

In aggiunta alle date precedenti, ci saranno due date definite in separata sede che verranno specificatamente dedicate all’Assessment delle Competenze necessario per l’accesso all’esame RBT (di esclusiva competenza del BACB).

Il costo dell’Assessment delle competenze è incluso nella quota di iscrizione.

Costi

Il costo del percorso formativo è di 500 €+ iva, pari a 610,00€.

Per le cooperative e le aziende che iscrivono i proprio dipendenti si possono valutare opportunità di formazione finanziata attraverso il fondo interprofessionale FON.COP o bandi specifici.

Sarà possibile iscriversi ai corsi da lunedì 9 Marzo 2020 fino ad esaurimento posti disponibili.

Qualora la rinuncia all’iscrizione avvenisse tra il 7° e il 3° giorno antecedenti l’avvio del corso, verrà addebitato il 50% dell’importo della quota di iscrizione. Qualora la rinuncia avvenisse con un preavviso minore di 3 giorni, verrà addebitato il 100% dell’importo della quota di iscrizione.

Qualora il corso non venisse attivato per mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti, la quota già versata verrà interamente riaccreditata.

Comments are closed.

  • Associazione Scuolaba Onlus

    Sede Legale
    Via del Carso, 4
    25124 Brescia (BS)

    Sede Operativa
    Via Don Milani, 9
    25020 Flero (BS)
    Mail: info@scuolaba.it
    Tel. +39 030 2541029 - Cell. +39 366 3417594

  • Seguici su Facebook

    Facebook Pagelike Widget